Rifugio Club Moritzino - Piz La Ila mt. 2100

  1. Luxury lifestyle
  2. Rifugio Club Moritzino - Piz La Ila mt. 2100

Per l’après-ski sulle nevi dell’Alta Badia, la meta più in e chic dove trascorrere ore di divertimento a suon di musica, stuzzichini, vino e birra, è il Rifugio Club Moritzino, che offre solo servizio di ristorante, senza possibilità di pernotto e che da oltre 50 anni è tra i locali più frequentati e amati anche dal jet set internazionale per i suoi eventi esclusivi. Un ristorante gourmet che si trova a Piz la Ila a 2.100 metri di altitudine, nei pressi della cabinovia, circondato dalle maestose Dolomiti.

In inverno è un punto di sosta per chi ricerca un pranzo sfizioso nel ristorante con winebar e terrazza, o per un lunch veloce nel bar e nel self service.

Il ristorante, aperto anche alla sera, propone ricercati menu di pesce di mare, realizzati solo con prodotti freschissimi e di alta qualità, abbinati ai migliori vini dell’Alto Adige e ad una selezione di Riesling austriaci e tedeschi. Il winebar con terrazza è un luogo accogliente per gustare un buon bicchiere di vino, di spumante, di champagne o di birra, accompagnati da ostriche freschissime, formaggi e prosciutto crudo.
Anche gli amanti della pizza saranno soddisfatti: poco lontano dal rifugio si trova la pizzeria con forno a legna per ottime pizze napoletane.

A partire dalle 14.00 inizia l’àpres-ski firmato Moritzino: sulla terrazza la musica del dj riscalda le nevi dell’Alta Badia e golosi stuzzichini e drink del Lunch Bar o dell’Ice Bar, costruito di neve e ghiaccio, soddisfano i palati degli sciatori.

Alla sera, il ristorante, raggiungibile con un servizio di gatti delle nevi, diventa la sede di eventi e cene gourmet e di party unici e serate danzanti.

Come arrivare al Rifugio Club Moritzino

Il rifugio può essere raggiunto con gli impianti di risalita: si trova a monte della cabinovia Piz La Ila che parte da La Villa, oppure a piedi. In inverno con le ciaspole, gli sci d’alpinismo sui sentieri tracciati e, alla sera, con il servizio di gatto delle nevi.