Le auto di lusso sui sentieri del Passo Sella chiuso al traffico

  1. Luxury lifestyle
  2. Le auto di lusso sui sentieri del Passo Sella chiuso al traffico

In Silenzio sul Passo Sella con le auto elettriche di lusso

Il 30 agosto 2017 nell'ultima giornata dell’evento #dolomitesvives – progetto voluto dalle province autonome di Bolzano e Trento in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO volto a far conoscere in maniera responsabile, ecologica e sostenibile il fascino delle Dolomiti con la chiusura alle auto del Passo Sella nei mercoledì di luglio e agosto – sono sfilate sui sentieri del passo numerose auto di lusso elettriche al 100%, le Tesla che, in silenzio e senza inquinare, sono arrivate in cima al valico dove i proprietari hanno potuto godersi la natura e l’aria salubre.

In una bellissima giornata di sole, i possessori italiani di questi modelli elettrici prodotti dalla casa automobilistica americana si sono dati appuntamento sul Sella per un raduno. Le auto elettriche di lusso sono partite dalla Val Gardena e dalla Val di Fassa e hanno raggiunto il passo dove si è svolto l’incontro con il campione del ciclismo Francesco Moser centrato proprio sul mondo dell’elettrico e in particolare sul futuro dalle auto.

Sempre in tema di auto di lusso e di silenzio sul Passo Sella, Dolomiticlass.it ha voluto essere presente alla giornata conclusiva testando la nuova BMW i8 messa a disposizione dallo sponsor tecnico Gruppo Motorsport, gruppo aziendale altamente professionale con prodotti e servizi esclusivi, ampiamente conosciuto in Veneto. Un’auto affascinante che coniuga motore elettrico e motore a combustione per una maggiore efficienza e dinamicità su strada. Un'auto sportiva di lusso moderna e sostenibile dall'architettura innovativa e aerodinamica, realizzata con materiali all'avanguardia come il carbonio.

Un’esperienza nuova, in linea con l’obiettivo futuro che si stanno ponendo le province dolomitiche: quello di proteggere questo importante Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dall'inquinamento e dal rumore virando verso una maggiore sostenibilità e una mobilità alternativa per poter vivere appieno la natura, la cultura, la gastronomia di queste montagne.
E #dolomitesvives in questi mesi estivi, pur con la chiusura al traffico, ha saputo valorizzare questi territori con tantissimi eventi molto seguiti, come spettacoli teatrali e musicali, escursioni guidate alla scoperta della geologia e del paesaggio dolomitico, nonché eventi enogastronomici di alto livello, come il Cook The Mountain Dolomites Taste Tour che ha proposto un percorso enogastronomico in sei rifugi attorno al Sella con menu realizzati da sei chef stellati, il tutto ovviamente nel pieno rispetto dell’ambiente con prodotti locali selezionati e reinterpretati nel modo più autentico dagli chef.