Esperienze di lusso alla scoperta delle Dolomiti

  1. Luxury Lifestyle
  2. Esperienze di lusso alla scoperta delle Dolomiti

Le esperienze della Cesa del Louf

Per rendere unica e indimenticabile la vostra vacanza sulle Dolomiti, lo chalet Cesa del Louf offre ai propri ospiti diverse esperienze in loco e fuori dal comune per soddisfare ogni esigenza e gusto. Tutte le attività proposte sono personalizzabili e gli ospiti possono scegliere tra diverse tematiche: wellness, sport, gourmet, famiglia e musica. 

Esperienze Gourmet

Per i buongustai e amanti del vino: tour culinari con lo Chef Anthony; tour privato dei vigneti della cantina Lieselehof con il proprietario stesso (il tour include degustazione guidata dei migliori vini dell'azienda e visita al Museo del Vino) e visita più degustazione di formaggi e birre artigianali locali presso un ex bunker della prima guerra mondiale divenuto una raffineria di formaggio. L'esperienza culinaria più esclusiva da testare almeno una volta comprende la visita a una cantina dell’Alta Badia con circa 26.000 etichette pregiate, una stanza degustazione, una cantina dello Speck, un bistrot-gourmet e una stanza del cioccolato con ben 140 tipi di cioccolato da tutto il mondo!

Esperienze per famiglie

Per le famiglie con bambini, un’attività da provare assolutamente è il lama e alpaca trekking. Visiterete la più grande tenuta d’Italia sull’altopiano del Renon, da dove godere di una vista straordinaria sulle Dolomiti. Questi simpaticissimi alpaca e lama vi accompagneranno alle piramidi di terra del Renon, le più alte d’Europa. Un’altra proposta allettante riguarda la visita alle fattorie, dove imparerete come mungere una mucca e come procedere alla trasformazione in burro o formaggio!

Esperienze in elicottero

Se amate i panorami dall’alto e volete provare un servizio esclusivo, i voli in elicottero con partenza dallo chalet sono perfetti per voi. Elidolomiti vi farà vivere delle emozioni indescrivibili con i suoi voli panoramici sospesi tra panorami mozzafiato alla conquista delle montagne più belle del mondo, come le Tre Cime, la Marmolada e il Sassolungo.

Esperienze sportive

Se siete degli sportivi, lasciatevi conquistare dalle escursioni guidate a piedi o in e-bike verso Dobbiaco, Cortina, il Lago di Misurina e le Tre Cime. Vengono organizzati, inoltre, tour guidati in e-bike sulla Strada del Vino vicino Bolzano con degustazioni; tour a piedi o in e-bike in Alta Badia con pranzo presso i rifugi con vista panoramica sulle Dolomiti e escursioni guidate in Val Gardena o all’alba con colazione o durante il giorno con pranzo a 2.500 metri di altitudine. Adrenalina allo stato pure con le vie ferrate con guida alpina che vi spiegherà le tecniche di arrampicata. Non mancano le gite a cavallo con aperitivo in uno degli altopiani più estesi d’Europa, l’Alpe di Siusi. 

Esperienze musicali

Se la vostra passione è la musica, il pianista Michele Bargigia vi coinvolgerà nella musicoterapia con delle composizioni personalizzate in cui verrà chiesto di associare un colore, un'immagine, un simbolo. Partendo da questa traccia, ed utilizzando la sinestesia e la risonanza emotiva, vengono tradotti questi simboli e stati d'animo in una composizione che rappresenti i partecipanti.

Esperienze wellness

Il relax è all’ordine del giorno in vacanza. La specialista del movimento Silvia Pengo propone una serie di attività dedite al rilassamento e al ringiovanimento:

  • - sessioni di rilassamento e respirazione guidata
  • - ginnastica facciale metodo Fit&Face (a cui si può abbinare l'applicazione di tape antirughe, un'esclusiva)
  • - sedute per il ringiovanimento del viso con apparecchio originale BMS per un allenamento intensivo, ma estremamente rilassante per la persona ( la prima italiana a formarsi in Germania per l'utilizzo di questa apparecchiatura)
  • - seminario SOFT CUPS per apprendere una tecnica di automassaggio-lifting per il viso con coppettazione
  • - attività in acqua: da leggera a intensa
  • - Yin Yoga
  • - Hatha Yoga
  • - sessioni di allenamento per punto vita/pancia con gli esercizi specifici del programma FB&F
  • - sessioni di allenamento FitBody&Face: tonificazione per rimodellare il corpo e trasformare la postura in breve tempo
  • - allenamento cardiovascolare monitorato da cardiofrequenzimetro

Se volete, invece, provare un massaggio, la massaggiatrice Barbara Vollmann offre diverse tipologie, dai massaggi classici e sportivi a quelli miofasciali, drenanti e riflessogeni. 

Esperienze sul Plan de Corones

Una giornata sulla cima del Plan de Corones con vista a 360° sulle Dolomiti. Dopo una facile escursione in vetta, il vostro pilota di parapendio è pronto ad insegnarvi a volare! Per pranzo, il magnifico ristorante AlpiNN di Norbert Niederkofler è lieto di accogliervi e deliziarvi con le sue prelibatezze. Nel pomeriggio godetevi la visita al Lumen, il nuovo museo della storia fotografia di montagna dai suoi inizi ad oggi.