Vacanze di lusso a Obereggen

  1. Località
  2. Alto Adige
  3. Val d’Ega
  4. Obereggen

La località di Obereggen è situata ai piedi del massiccio dolomitico del Latemar in Val d'Ega, in Alto Adige. È conosciuta soprattutto la usa importante e rinomata ski area, lo Ski Center Latemar. 48 chilometri di piste, 18 impianti di risalita, 2 piste da slittino, 1 snowpark e 2 parchi sci per bambini.

Tutt’intorno a Obereggen in Val d’Ega si stagliano panorami mozzafiato, che spaziano dal Latemar ai monti gemelli Corno Bianco e Corno Nero fino alla Pala di Santa. Un’atmosfera unica per vacanze di lusso in hotel 4 e 5 stelle immersi nella natura delle Dolomiti UNESCO.

Cosa visitare a Obereggen

La cosa più importante da visitare durante una vacanza in Val d’Ega è il Latemarium. Un parco di emozioni nel Patrimonio Mondiale Dolomiti che offre i contesti naturali più inestimabili del mondo per importanza dal punto di vista botanico, geologico e paesaggistico. Un giro al suo interno prevede terrazze panoramiche e numerosi percorsi avventura e tematici per vivere la montagna a 360º.

All’interno della ski area si trova il nuovo gioiello architettonico in eco-design, il Rifugio Oberholz. Agli appassionati di montagna offre calore, pasti caldi tipici della cucina italiana e altoatesina nel ristorante & bar e 3 ampie vetrate per ammirare le Dolomiti.

Cosa fare a Obereggen

Lo Ski Center Latemar offre impianti di risalita di ultima generazione, riscaldamento con sistema di teleriscaldamento e neve garantita. Ogni esigenza sarà soddisfatta. Gli snowboarder hanno a disposizione lo Snowpark di Obereggen, considerato il migliore d’Italia.

Durante le vacanze estive, Obereggen in Val d’Ega si trasforma nel paradiso dell’escursionismo con oltre 500 km di sentieri. Inoltre si possono intraprendere tour in bici, arrampicate, tennis, golf nei Golf Club Petersberg e Carezza, equitazione e vie in montagna. Con una passeggiata nella natura si può ammirare anche la fioritura a perdita d’occhio dei rododendri e dell’arnica.

Dedicato alle vacanze in famiglia con bambini c’è il parco avventura BoscoAvventura con quattro percorsi di vari livelli e difficoltà.

Gli hotel di lusso 4 e 5 stelle di Obereggen in Alto Adige propongono, oltre la tipica tradizione e cultura dell’Alto Adige, anche un variegato programma sportivo direttamente dall’hotel.

Come arrivare a Obereggen

Come arrivare in auto
Dall’A22 del Brennero uscita “Bolzano Nord/Val d’Ega”, proseguire sulla strada SS12 per “Rencio/Santa Maddalena”. Alla rotonda prendere la terza uscita e continuare su SS241 per la “Val d’Ega/Lago di Carezza”.

Come arrivare in treno
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Bolzano, dove fermano treni nazionali e internazionali. Da qui si raggiunge la Val d’Ega ed Obereggen in bus con le linee della mobilità dell’Alto Adige.

Come arrivare in autobus
Obereggen è servita dagli autobus regionali dell’Alto Adige (linea 180) e dal servizio Flixbus (fino a Bolzano).

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini ad Obereggen sono: Aeroporto di Bolzano, Aeroporto di Verona, Aeroporto di Innsbruck, Aeroporto di Bergamo, Aeroporto di Milano, Aeroporto di Venezia. Dai maggiori aeroporti (fatta eccezione per Venezia, Bologna, Treviso) è attivo il transfer Alto Adige Bus.