Vacanze di lusso a Sesto

  1. Località
  2. Alto Adige
  3. Tre Cime Dolomiti
  4. Sesto

Il paese di Sesto si trova nella zona delle Tre Cime nelle Dolomiti, nell’ex Alta Pusteria in Alto Adige. È famosa perché è la custode delle Tre Cime di Lavaredo e perché rientra nel Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto, dove spicca anche l’enorme Meridiana di Sesto.
Questa destinazione altoatesina è quindi la meta per gli alpinisti da tutto il mondo. Alpinisti sia delle pareti rocciose che degli alpinisti del ghiaccio e della neve. La sua offerta sportiva diventa quindi lunghissima e specifica per ogni livello e difficoltà.

Negli hotel 4 e 5 stelle di lusso di Sesto in Alto Adige gli ospiti hanno la possibilità di scegliere diversi pacchetti e offerte incentrati soprattutto sulla vacanza attiva con un programma activity pensato per l’indoor e l’outdoor.

Oltre allo sport, Sesto nella zona delle Tre Cime nelle Dolomiti, offre anche moltissime opportunità dedicate al wellness e al benessere alpino. Gli hotel di lusso hanno attrezzatura e staff specializzato nella cura del corpo con materiali naturali.

Cosa visitare a Sesto

Tra le attrazioni da visitare durante una vacanza a Sesto vengono offerti diversi spunti culturali, tra cui: il museo Rudolf Stolz, con affreschi di pittori sudtirolesi, il museo dei presepi e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a San Vito con fantastici dipinti sul soffitto.

Cosa fare a Sesto

Sesto nella zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria è la meta prediletta per le vacanze attive nella natura. L’ambiente è davvero sublime e c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare.
Tra le escursioni più famose c’è la romantica Val Fiscalina, circondata dall’imponente ed importante Meridiana di Sesto, la via ferrata del Monte Paterno, il giro delle Tre Cime di Lavaredo, Patrimonio UNESCO dal 2009. Inoltre, ci sono anche sentieri nella natura dedicati anche alle vacanze in famiglia con bambini, giri in mountain bike, alte vie dolomitiche e piste ciclabili che conducono verso Bolzano o verso l’Austria.

Per i più esperti, Sesto nelle Dolomiti UNESCO è il paradiso per l’arrampicata: vie ferrate, palestre di roccia sulle più belle montagne del mondo. Per i bambini, c’è la malga sul Monte Elmo, un vero e proprio villaggio di montagna e l’allevamento di renne sulla Croda Rossa.

Le vacanze invernali a Sesto si concentrano nel rinomato ed innovativo comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti: 200 km di piste per lo sci di fondo, 4 montagne dedicate allo sci con piste sempre innevate, impianti di risalita all’avanguardia per i bambini, montagne ideali per famiglie e rifugi alpini con ristoranti e piatti gourmet.

Direttamente dalla stazione a monte della funivia del monte Elmo si trova il nuovo parco divertimento “Olperl” con il regno degli animali e un lungo percorso ad anello di 1.5 km e 10 punti tematici.

Come arrivare a Sesto

Come arrivare in auto
Arrivando dall’A22 del Brennero prendere l’uscita “Bressanone – Varna” e proseguire sulla SS49-E66 fino alla zona delle Tre Cime nelle Dolomiti.
Arrivando dall’A27 prendere l’uscita a Pian di Vedoia e proseguire sulla SS51 per Cortina d’Ampezzo, poi verso Dobbiaco e infine Sesto.

Come arrivare in treno
Le stazioni di arrivo più vicine sono quelle di San Candido, Dobbiaco o Villabassa. Da qui, autobus di linea fino a Sesto.
Dalla stazione di scambio di Fortezza, partono coincidenze anche per la zona delle Tre Cime nelle Dolomiti. 

Come arrivare in autobus
In tutte le principali stazioni autobus e ferroviarie dell’Alto Adige partono autobus locali e pullman che si collegano con Sesto.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini a Sesto sono: Aeroporto di Bolzano, Aeroporto di Verona, Aeroporto di Treviso, Aeroporto di Bergamo, Aeroporto di Milano Malpensa. Gli aeroporti sono serviti da diversi servizi navetta. Da Monaco e Innsbruck: SMS Trasferimento Aeroporto; da Verona, Bergamo e Milano Malpensa: Alto Adige Bus; Airport Line; da Venezia: Cortina Express, Airport Line, GoGo Bus, ATVO; da Treviso: Cortina Express e GoGo Bus.