Vacanze di lusso a Corvara in Badia

  1. Località
  2. Alto Adige
  3. Val Badia/Alta Badia
  4. Corvara in Badia

Ai piedi dell’imponente Sassongher sorge a 1.568 metri di altitudine il comune altoatesino di Corvara in Badia, considerato il centro più grande dell’Alta Badia e il più antico turisticamente.

Corvara offre tutti gli ingredienti per una vacanza glamour. La ricettività spicca tra tutti con gli hotel a 4 e 5 stelle con servizi esclusivi e ottime prestazioni wellness e gourmet. A tal proposito, va ricordato che l’enogastronomia è una delle punte di diamante della zona: la valle vanta ben 4 stelle Michelin, e non mancano i ristoranti gourmet pluridecorati che vi delizieranno con straordinarie creazioni basate sui sapori tipici dell’area ladina. La località è anche sede di importanti eventi sportivi e mondani. Durante il periodo natalizio ospita i tradizionali Mercatini di Natale.

A Corvara non ci sono solo i migliori hotel di lusso dell’Alta Badia, ma anche raffinate boutique e negozietti con capi di abbigliamento chic, prodotti di artigianato come tessiture artistiche e sculture e specialità tipiche.

Cosa visitare a Corvara in Badia

Molto caratteristiche sono la parrocchiale di San Vigilio a Colfosco, con un nucleo gotico e una navata ampliata a metà del XIX secolo, e la chiesa di Santa Caterina.

Cosa fare a Corvara in Badia

Grazie alla sua posizione privilegiata sul Sellaronda, il giro intorno al massiccio del Sella, in inverno con gli sci e in estate con la bici, Corvara offre delle indimenticabili settimane bianche e vacanze attive nella natura più incontaminata.

Rinomata ski area con impianti moderni e piste sempre perfette per soddisfare anche le esigenze degli sciatori più esperti. A disposizione ben 1200 km di piste del Dolomiti Superski, tra cui la vicina e famosissima Gran Risa, teatro della Audi FIS Ski World Cup nelle specialità slalom gigante e slalom gigante parallelo. E, dopo una giornata sulla neve, lasciatevi trasportare dall'atmosfera di festa degli après-ski nei rifugi della zona, primo fra tutti l'ormai celebre Club Moritzino Piz La Ila.

D’estate, oltre a scoprire le montagne circostanti a piedi o sulle due ruote, si può praticare l’equitazione: vari sono i centri equestri con la famosa razza avelignese, tipica della zona. Da non perdere una partita a golf nel campo Tranrüs di Corvara: un green a 9 buche a 1.700 m di quota, considerato il più alto d’Europa.

Come arrivare a Corvara in Badia

Come arrivare in auto
Dall’A22 uscita Bressanone, poi prendere SS49 della Val Pusteria fino a San Lorenzo, poi SS44 fino a Corvara.
Dall’A27 uscita Belluno, SS51 per Cortina d’Ampezzo, Passi Falzarego e Valparola fino a Corvara o SS203 dell’Agordino per Caprile, Arabba, Passo Campolongo e Corvara.

Come arrivare in autobus
Dai maggiori aeroporti internazionali in Italia partono dei pullman che si collegano anche con l’Alta Badia e le Dolomiti. Con un sistema di trasporti, l’Alta Badia è collegata con le altre città del Nord Italia. I transfer che arrivano in Alta Badia partono dagli aeroporti di Venezia Marco Polo, Venezia Treviso, Verona, Bergamo, Milano Linate e Milano Malpensa.

Come arrivare in treno
Le stazioni ferroviarie più vicine sono: Brunico - 37 Km; Bressanone - 65 Km; Bolzano (via Passo Gardena) - 65 Km; Bolzano (via Brunico) - 100 Km. La stazione consigliata è Brunico.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini a Corvara sono: Bolzano (71 km), Innsbruck (130 km), Treviso (180 km), Venezia Marco Polo (200 km), Verona – Villafranca Valerio Catullo (213 km), Milano Linate (310 km), Bergamo Orio al Serio (310 km), Milano Malpensa (400 km) e Monaco (330 km).

Hotel consigliati

Hotel Col Alto

Corvara in Badia
star icon star icon star icon star icon
Inserisci le date per conoscere la disponibilità
a partire da: 112€ notte/persona