Val Badia/Alta Badia

La golosa proposta estiva dell’Alta Badia tra enogastronomia, sport all’aria aperta e momenti di relax. Una serie di iniziative durante l’estate che combinano la tradizione locale altoatesina con il movimento nella natura incontaminata. 

Le iniziative da non perdere: 

Nos dai strudli - La serata dello strudel
24.07.2020 - Badia
Una sera dedicata al dolce più famoso dell’Alto Adige in tutte le sue variabili: lo strudel. Per l'occasione la via principale di Badia/San Linert sarà chiusa al traffico ed animata con gli stand degli chef e pasticceri che propongono le loro creazioni a tema strudel. A fare da cornice le luci soffuse di candele, le fiaccole e le note delle musiche locali. 

Aperitivo al Gherdenacia
30.07.2020 - La Villa 
Nei prati alla stazione a monte della seggiovia Gardenaccia sarà servito nel tardo pomeriggio un aperitivo con snack, piatti della tradizione ladina e pregiati vini dell’Alto Adige. Lasciatevi incantare dalla magia dell'Enrosadira con la catena montuosa del Sasso Santa Croce, del Lavarela e del Conturines.

Gosté sön munt - Colazione in montagna
27.08.2020 - La Villa
Colazione all’alba alle pendici del maestoso Gherdenacia ammirando le montagne Santa Croce, Lavarela e Conturines. Il tutto accompagnato da musica dal vivo. Sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento, comodamente, utilizzando la seggiovia Gardenaccia. 

Saus dl altonn
Dal 13.09.2020 al 27.09.2020 - Alta Badia
Autunno tra prodotti culinari d’eccellenza e attività all’aria aperta. Diversi rifugi dell'Alta Badia in collaborazione con produttori e contadini locali, propongono un menù a tre portate nel quale un prodotto locale sarà l’assoluto protagonista.