Vacanze di lusso in Trentino

  1. Località

Il Trentino costituisce la parte inferiore del Trentino Alto Adige: una zona ricca di fascino e contrasti, che comprende località molto conosciute e in come Madonna di Campiglio, grandi e celebri complessi montuosi come Adamello, Marmolada e Catinaccio, ma anche località balneari e dal clima mediterraneo come i paesini della Valle dei Laghi e Riva del Garda, paradiso della barca a vela.

Alle meraviglie naturali di questa regione, che ospita importanti comprensori sciistici dalle infrastrutture all’avanguardia, si aggiungono molteplici attrazioni culturali: borghi storici, antichi castelli e chiesette, ma anche eventi prestigiosi in ambito musicale e sportivo.

Anche l’enogastronomia del Trentino è rinomata a livello internazionale: pregiate etichette come Pinot Grigio, Chardonnay, Teroldego, Müller Thürgau, Marzemino, Merlot sono apprezzate in tutto il mondo.

Scoprite gli eventi più esclusivi, i luoghi più in e gli hotel di lusso 4 e 5 stelle dove soggiornare per una vacanza da sogno in Trentino.

Come arrivare in Trentino

Come arrivare in auto
Dall’Autostrada Brennero-Modena A22 si diramano le strade statali per raggiungere ogni vallata del Trentino.
Principali uscite autostradali A22: “Rovereto Sud – Lago di Garda Nord” per Rovereto Vallagarina e Brentonico, Garda trentino e Valle di Ledro, Valli Giudicarie e Terme di Comano; “Rovereto Nord” per Rovereto e Vallagarina, Folgaria Lavarone Luserna; “Trento Sud” per Valli Giudicarie e Terme di Comano, Campiglio e Pinzolo, Trento, Valsugana, Pinè e Valle di Cembra, accesso a San Martino di Castrozza dalla SS 47 della Valsugana; “Trento Nord” per la tangenziale Trento-Rocchetta diretta a Andalo e Paganella, Val di Sole e Val di Non;  “S. Michele – Mezzocorona” per Andalo e Paganella, Pinè e Valle di Cembra, Val di Sole e Val di Non; “Egna – Ora” per Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza.

Come arrivare in autobus
I servizi Flixbus e Marinobus hanno attivato delle tratte per il Trentino. Durante la stagione invernale è attivo un servizio di shuttle transfer in partenza dai principali aeroporti del Nord Italia. Fly Ski Shuttle  è il servizio shuttle transfer che durante la stagione invernale porta dai principali aeroporti del Nord Italia fino alle aree sciistiche del Trentino. 

Come arrivare in treno
Le stazioni ferroviarie principali del Trentino sono quelle delle città di Trento e Rovereto. Qui fermano i treni a lunga percorrenza italiani ed europei.
Durante l’inverno è attivo anche il servizio di Trenitalia “FrecciaLink” che porta direttamente a Madonna di Campiglio e in Val di Fassa.

Come arrivare in aereo
Gli aeroporti più vicini al Trentino sono: Aeroporto di Verona, Aeroporto di Bolzano, Aeroporto di Bergamo, Aeroporto di Venezia, Aeroporto di Treviso, Aeroporto di Milano.

Hotel Trentino

Trentino: le località di lusso

Eventi top per Trentino